mercoledì 11 aprile 2012

"GRAN BALLO DELLE ROSE", A NAPOLI, PROMOSSO DAL GRUPPO LIONS A SOSTEGNO DEL SERVIZIO NAZIONALE CANI GUIDA PER CIECHI


Sabato 5 maggio, alle ore 20.00, nelle splendide sale del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, situato nei pressi del suggestivo borgo  di S. Lucia, è in programma il “Gran Ballo delle Rose”: serata di beneficenza promossa dal Distretto 108 YA del Gruppo Lions e finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi: un'associazione, senza scopo di lucro, fondata dai Lions nel 1959, a Limbiate (Milano), e presieduta dal Lions Gianni Fossati. Si tratta di un’associazione no-profit, finanziata da donazioni, che si pone la finalità di dotare gratuitamente le persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. 
 Dopo l’accoglienza degli ospiti, che avrà inizio a partire dalle ore 20.00, vi sarà l'apertura del buffet; poi, alle ore 22.00, avrà inizio il piacevolissimo intrattenimento musicale affidato all’apprezzato gruppo popolare napoletano “Via Toledo”. Ad affiancare il Secondo Vice Governatore del Distretto 108 YA,  dottor Luigi Buffardi, sarà l’attenta e sensibile professoressa Giovanna Lacava Gattola, responsabile distrettuale del Service. 
Un progetto importante e socialmente significativo, dunque, quello che motiva fortemente gli organizzatori del “Gran Ballo delle Rose”, in primo luogo la dottoressa Annamaria Di Nicola Borri, coordinatrice regionale del Service per la Campania. Mediante un’occasione di piacevole socializzazione, infatti, i promotori intendono dimostrare che «quando si agisce insieme, i problemi diventano più piccoli e le comunità migliorano». Ed è proprio per questo pregevole scopo - sottolinea il comunicato pervenutomi - che l’invito degli organizzatori è aperto ed ampiamente rivolto a chiunque si senta di voler e poter fare qualcosa per il prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento